Diventare Estetista

Come si diventa Estetista

La legge 1 del 1990 che disciplina, appunto, l'attività di Estetista ha definito, attraverso un sistema di formazione e di qualificazione, una configurazione avanzata dell'Estetista stessa corrispondente alle vive aspettative che la società rivolge alla categoria.

La citata Legge ha definito due percorsi formativi: il primo, biennale, qualifica l'Estetista per l'attività come dipendente; il secondo, annuale, specializza l'Estetista, conferendole la preparazione tecnico-professionale necessaria per l'esercizio imprenditoriale della sua attività.

Scuola di estetica Mary Boyd

Diventare Estetista

  Qualifica Professionale di Estetista

La Qualifica Professionale di Estetista è composta da 2 cicli formativi di 900 ore cadauno, autorizzati dalla Regione Campania ai sensi della normativa vigente.
Leggi le Materie di Insegnamento.

L'Estetista professionista

  Specializzazione

Ciclo formativo unico di 900 ore, autorizzati dalla Regione Campania ai sensi della normativa vigente. Il corso di specializzazione, successivo a quello biennale di qualificazione, è finalizzato a far acquisire all'interessato la preparazione tecnico-professionale necessaria per l'esercizio in proprio dell'attività di Estetista. Leggi le Materie di Insegnamento.

  Dove siamo

Centro di Formazione Professionale Mary Boyd
Salerno, via Posidonia n. 55
   089 756260  •  089 756727